La nostra storia

Giuseppe e Cettina, hanno dato vita alla Libreria Degli Studi nel 1988 avviando una cartolibreria nel pieno centro storico di Comiso, dove la pietra dura forgia l’architettura delle sue splendide chiese.

Giorno dopo giorno, con passione ed impegno, la nostra attività si è evoluta dalla cancelleria ai testi scolastici, dalla libreria remainders alle sagre e alle fiere campionarie. I libri hanno riempito la nostra vita di famiglia portandoci, nel 2009, ad iniziare anche una nuova avventura: la vendita di libri online.

Contemporaneamente siamo cresciuti anche noi, i figli, sempre presenti fin da bambini, di fiera in sagra, da una punta della Sicilia all’altra, stagione dopo stagione, spesso stanchi ma sempre carichi di una grande energia, di tanta voglia di crescere e sempre più consapevoli del legame indissolubile che lega la nostra famiglia ai libri.

Oggi, Libreria degli Studi è una cartoleria, una libreria scolastica, una libreria remainders ed un e-commerce e noi siamo Giuseppe, Cettina, Sonia, Raffaele, Giovanni e la nostra indispensabile collaboratrice Rossana.